In cerca di idee per le vacanze pasquali? per gli appassionati di vela e per gli amanti del trekking un'occasione per scoprire le egadi da prospettive al di fuori dei circuiti turistici tradizionali.
Alla scoperta delle Egadi tra vela e trekking
In cerca di idee per le vacanze pasquali? Per gli appassionati di vela e per gli amanti del trekking un’occasione per scoprire le Egadi da prospettive al di fuori dei circuiti turistici tradizionali.
LAssociazione Piedi in Cammino in collaborazione con lAsd Scuola VelaSpiego organizza un viaggio tra le isole dell’arcipelago, che è l’Area Marina Protetta più grande dEuropa, dal 25 al 30 Marzo.
Si parte da Marsala diretti verso la piccola isola di Levanzo, fino al Faro di Capo Grosso. Arrivati lì, zaino sulle spalle e via alla passeggiata verso la Grotta del Genovese dove sono conservati dei famosi graffiti preistorici.
A vele spiegate ci si sposterà poi verso la più lontana e selvaggia isola dellarcipelago: Marettimo, la grande montagna, lantichissima Hiera, Isola Sacra, forse una necropoli, forse lItaca di Ulisse. Sbarcati a terra si andrà alla conquista della vetta di Pizzo Falcone che domina dallalto dei suoi 686 metri.
E poi, ancora, tutti in barca in direzione Favignana. Isola conosciuta per il suo mare ma poco esplorata al suo interno. L’obiettivo da raggiungere questa volta sarà la vetta del Monte Santa Caterina, lomonimo forte da cui si gode una meravigliosa vista sullArcipelago.
Insomma, una occasione per vivere una vacanza all’insegna della natura, solcando le onde di un mare splendido e respirando i profumi di terre avvolte dalla macchia mediterranea. Accompagnati, ovviamente, da guide esperte.
Per i dettagi del programma, info e prenotazioni: www. piediincammino.it