Sul red carpet lagunare apprezzamenti anche per la postina Giovanna D'Acquisto, una delle protagonista del docufilm palermitano. Dopo la diffusione della locandina, si attende la proiezione nelle sale
Alla mostra di Venezia le cabine di Mondello Applausi per Happy Winter e il regista Totaro
Di lei si è accorta persino il Corriere, che ieri titolava così un servizio di lei: «la favola della postina sul red carpet di Venezia (con un vestito da 35 euro)». Giovanna D’Acquisto è una delle protagonista del docufilm Happy Winter, fuori concorso alla 74esima Mostra del Cinema più celebre al mondo. Applausi e consensi per l’opera prima diretta dal giovane regista palermitano Giovanni Totaro e incentrata sulla costruzione delle celebri cabine che, seppur meno numerose di un tempo (oggi poco più di mille), continuano ad ospitare ogni anno i bagnanti che vi passeranno la stagione. Il titolo, happy winter e cioè buon inverno, fa riferimento al saluto benaugurante che i frequentatori della spiaggia si scambiano a fine stagione.
E seguendo la pagina Facebook dedicata al film traspare tutta l’emozione di quella che si autodefinisce una «rumorosa e improbabile banda» che «tra naufragi di pedalò e troppe birre ghiacciate» è sbarcata al Lido di Venezia «disordinata e salata». Ora, dopo gli applausi dei critici alla Mostra del Cinema e la diffusione della bella e colorata locandina, si attende solamente che il film sbarchi al cinema dopo la trasmissione in streaming su mymovies, il più famoso sito di recensioni cinematografiche online e database di tutti i film dal 1895 a oggi.