Alimena, uccide figlio ai domiciliari Strangolato al termine di un litigio

Un uomo è stato strangolato dal padre ad Alimena, nel Palermitano, al termine di una banale lite familiare. Secondo i primi accertamenti, Giuseppe Alù, 41 anni, è stato ucciso oggi dal padre Antonino, di 61 anni, che ora è indagato per omicidio. La vittima è stata soffocata con una corda al termine di un acceso diverbio scoppiato per motivi di natura economica

Secondo una prima ricostruzione, il figlio si trovava agli arresti domiciliari perché coinvolto in un’indagine sullo spaccio di droga nelle Madonie. Oggi, alla fine dell’ennesima discussione, il genitore avrebbe preso una corda e, secondo gli investigatori, l’avrebbe stretta al collo del figlio togliendogli la vita. Le indagini sull’omicidio sono condotte dai carabinieri del gruppo di Monreale, coordinate dalla Procura di Termini Imerese, ai quali è arrivata una telefonata intorno all’ora di pranzo che segnalava una lite furiosa in casa Alù. 

I militari, entrati nell’appartamento, dicono di avere trovato il padre, autista dello scuolabus comunale del piccolo centro, riverso sul corpo del figlio già privo di vita mentre stringeva ancora la corda tra le mani. È stata la guardia medica ad accertarne la morte. L’uomo è stato portato in caserma e qui è rimasto in silenzio davanti ai militari, preso dallo sconforto.

In paese raccontano della vita difficile di Antonino alle prese con le aggressioni subite da parte del figlio, un pluripregiudicato descritto come violento e che spesso alzava le mani anche sui figli. Negli ultimi tempi Giuseppe era affidato ai servizi sociali del Comune a causa dei suoi precedenti per spaccio di droga.

Antonio Mercurio

Recent Posts

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

11 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

12 ore ago

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

15 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

16 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

18 ore ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

18 ore ago