Alimena, uccide figlio ai domiciliari Strangolato al termine di un litigio

Un uomo è stato strangolato dal padre ad Alimena, nel Palermitano, al termine di una banale lite familiare. Secondo i primi accertamenti, Giuseppe Alù, 41 anni, è stato ucciso oggi dal padre Antonino, di 61 anni, che ora è indagato per omicidio. La vittima è stata soffocata con una corda al termine di un acceso diverbio scoppiato per motivi di natura economica

Secondo una prima ricostruzione, il figlio si trovava agli arresti domiciliari perché coinvolto in un’indagine sullo spaccio di droga nelle Madonie. Oggi, alla fine dell’ennesima discussione, il genitore avrebbe preso una corda e, secondo gli investigatori, l’avrebbe stretta al collo del figlio togliendogli la vita. Le indagini sull’omicidio sono condotte dai carabinieri del gruppo di Monreale, coordinate dalla Procura di Termini Imerese, ai quali è arrivata una telefonata intorno all’ora di pranzo che segnalava una lite furiosa in casa Alù. 

I militari, entrati nell’appartamento, dicono di avere trovato il padre, autista dello scuolabus comunale del piccolo centro, riverso sul corpo del figlio già privo di vita mentre stringeva ancora la corda tra le mani. È stata la guardia medica ad accertarne la morte. L’uomo è stato portato in caserma e qui è rimasto in silenzio davanti ai militari, preso dallo sconforto.

In paese raccontano della vita difficile di Antonino alle prese con le aggressioni subite da parte del figlio, un pluripregiudicato descritto come violento e che spesso alzava le mani anche sui figli. Negli ultimi tempi Giuseppe era affidato ai servizi sociali del Comune a causa dei suoi precedenti per spaccio di droga.

Antonio Mercurio

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

9 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

9 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

9 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

12 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

12 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

16 ore ago