La squadra rossazzurra, a Ferentino, conquista la promozione nonostante la sconfitta contro il Cus Genova. I catanesi vincono il raggruppamento e centrano uno storico salto di categoria. ALFA BASKET CATANIA 75CUS GENOVA 79Alfa: Gottini 14, Ferrara ne, Signorello ne, Consoli 6, Riferi 2, Agosta 15, Florio,Formica ne, Arena, Kolonicny 22, Dauksys 4, Abramo 12. Allenatore: AndreaBianca.Cus Genova: […]
Alfa Basket Catania, la Serie B è realtà
La squadra rossazzurra, a Ferentino, conquista la promozione nonostante la sconfitta contro il Cus Genova. I catanesi vincono il raggruppamento e centrano uno storico salto di categoria.
ALFA BASKET CATANIA 75
CUS GENOVA 79
Alfa: Gottini 14, Ferrara ne, Signorello ne, Consoli 6, Riferi 2, Agosta 15, Florio,
Formica ne, Arena, Kolonicny 22, Dauksys 4, Abramo 12. Allenatore: Andrea
Bianca.
Cus Genova: N. Vallefuoco 14, Dufour 31, Bedini 22, Zavaglio 8, Pampuro, Bianco,
Bestagno, Cassanello, Mangione, Ferraro 2, S, Vallefuoco 2, Bertini. Allenatore:
Pansolin.
Arbitri: Mogavero di Bellizzi (Sa) e Sacco di Salerno,
Parziali: 22-19, 44-34, 61-62.
La squadra rossazzurra conquista la promozione in Serie B al termine dei concentramenti nazionali, che si sono conclusi ieri sera. Dopo aver superato i pugliesi della Valentino Basket Castellaneta per 98-74, i ragazzi di coach Andrea Bianca sono stati battuti dal Cus Genova con il punteggio di 79-75. Il quoziente canestri ha premiato la formazione catanese, che si è classificata prima nel girone ed è così approdata in Serie B. L’Alfa così riporta la Serie B a Catania dopo vent’anni.
(Fonte: Alfa basket Catania)