Tutto pronto per la rassegna “Vento di Scirocco” in programma da domani fino a domenica 28 a Balestrate, in provincia di Palermo. Arte, musica e tradizioni saranno protagonisti in oltre venti appuntamenti tra concerti, workshop fotografici e incontri con artisti e scrittori. Tra questi Gaetano Basile, Daniele Billitteri, Agostino Porretto e Daniela Gambino. Organizzata dall’associazione culturale Filippo Evola, è stata promossa dall’assessorato regionale ai Beni culturali e dell’Identità siciliana.
Per l’occasione, le strade del centro nel palermitano diventeranno gallerie d’arte e spazi all’aperto che saranno popolati dalle colorate botteghe del cibo di strada e dai laboratori per i più piccoli. Spazio anche per i bambini con i “giochi di una volta” e con i laboratori alla scoperta della fotografia. E poi la musica: ogni giorno concerti con i grandi artisti, tra cui Mario Incudine, Qbeta, Lello Analfino, Maluversu e Calandra e Calandra. Risate e divertimento saranno assicurati con la presenza di Sasà Salvaggio. Gli spettacoli saranno condotti da Massimo Minutella e si potrà anche riscoprire il fascino delle “Serenate d’amuri sotto le stelle” e ammirare le auto d’epoca.
«A Balestrate per quattro giorni soffierà un vento nuovo – afferma Aurora Musso, presidente dell’associazione culturale Filippo Evola -. Abbiamo creato una manifestazione che vuole diventare un appuntamento annuale con la cultura, l’arte e lo spettacolo. Il tutto nella difesa delle tradizioni e di quanto di bello e di buono viene fatto nella nostra Isola. Balestrate è pronta ad accogliere visitatori e turisti per mostrare il lato migliore della nostra terra». È possibile rimanere aggiornati su appuntamenti e iniziative collegandosi alla pagina www.facebook.com/ventodisciroccobalestrate.
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…