In un periodo in cui il palermo non riesce a dare grandi soddisfazioni il tifoso rosanero può consolarsi partecipando ad una iniziativa quanto mai meritevole. Il calcio dinizio del triangolare memorial giudici terranova e saetta infatti si terrà mercoledì 25 settembre alle ore 10 allo stadio renzo barbera di palermo e vedrà protagoniste le rappresentative dellassemblea regionale siciliana, dellordine dei giornalisti di sicilia e quella della sezione sportiva antimafia.
Al Barbera il Memorial Terranova e Saetta
In un periodo in cui il Palermo non riesce a dare grandi soddisfazioni il tifoso rosanero può consolarsi partecipando ad una iniziativa quanto mai meritevole. Il calcio dinizio del triangolare Memorial giudici Terranova e Saetta infatti si terrà mercoledì 25 settembre alle ore 10 allo Stadio Renzo Barbera di Palermo e vedrà protagoniste le rappresentative dellAssemblea Regionale Siciliana, dellOrdine dei giornalisti di Sicilia e quella della Sezione Sportiva Antimafia.
Il Memorial giudici Terranova e Saetta è il primo di una serie di eventi organizzati dalla “Sezione Sportiva Antimafia Sicilia” in collaborazione con lAssociazione Liberisempre.
L’11 ottobre 2013 al Velodromo Borsellino di Palermo ci sarà la Partita della Vita, un doppio triangolare di calcio realizzato per una raccolta fondi a favore della piccola Giulia Montera. Il 20 marzo 2014, ad Avellino, si svolgerà un torneo di calcio dedicato ad Antonio Manganelli. IL clou dal 25 marzo al 4 aprile 2014 quando si terranno i Mondiali dell’antirazzismo, nel corso del quale saranno coinvolti ben otto consolati esteri.
«Il denominatore comune di tutte queste nostre iniziative riferisce il Prof. Vincenzo Lipari, presidente del Comitato di Palermo della Sezione Sportiva Antimafia – è sicuramente la legalità e lesigenza di creare una nuova cultura che renda merito al sacrificio delle numerose vittime della mafia e dei loro familiari».
Hanno dato adesione il presidente dell’associazione “Liberisempre”, Salvatore Insenga, il presidente del CSAIN, Eros Lodato, i presidenti delle circoscrizioni palermitane e, naturalmente, tutti gli atleti che prenderanno parte ai tornei.