Destinatari del provvedimento di fermo sono diversi cittadini di origine gambiana e nigeriana. Eseguite decine di perquisizioni. La misura è stata disposta anche per sedare le tensioni con la comunità senegalese che lavora nella zona usata dagli spacciatori
Agrigento, operazione contro lo spaccio in centro Pusher violenti vendevano droga fuori da scuola
Operazione contro lo
spaccio di droga ad Agrigento. Dalla notte i carabinieri del comando provinciale stanno eseguendo perquisizioni e arresti nei confronti di un gruppo di persone accusate di gestire la vendita di sostanze stupefacenti nel centro storico. Si tratta di cittadini stranieri, in particolar modo di origini gambiana e nigeriana.
La droga – soprattutto
hashish e marijuana – veniva venduta anche all’uscita di scuola e nel pomeriggio. Nel corso delle indagini, che si sono basate anche su registrazioni video, gli investigatori hanno anche assistito ad atti violenza, con bottiglie di vetro spaccate in testa ai clienti. Il provvedimento di fermo della procura nasce anche per l’urgenza di intervenire per sedare le tensioni con la comunità senegalese che lavora nella zona presidiata dagli spacciatori.