Agrigento: mega inchiesta e retata sui falsi invalidi

GLI INDAGATI SONO 104. DI QUESTE, SEI SONO GIA’ IN GALERA E OTTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI

Mega inchiesta sui falsi invalidi ad Agrigento. E blitz delle forze dell’ordine che, stamattina, hanno arrestato sei persone. Altre otto persone sono finite agli arresti domiciliari. A qui se ne aggiungono altre cinque con l’obbligo di firma. Gli indagati sono 104. da qui il nome dell’operazione giudiziaria: “La carica dei 104”.

Mentre scriviamo è in corso la conferenza stampa dei magistrati della Procura della Repubblica di Agrigento.

I nomi dei coinvolti in quest’operazione di Polizia li ha pubblicato Grandangolo, il quotidiano on line diretto da Franco Castaldo.

In carcere sono finiti Antonio Alaimo, 53 anni, di Favara; salvatore Patanè, 61 anni, di Catania; Giuseppe Gallo, 61 anni, di Naro; Giueppe candioto, 61 anni, di Campobello di Mazara; Daniele Rampello, 47 anni, di Agrigento; Antonio Scimè, 64 anni, di Agrigento.

Agli arresto domiciliari sono finiti Angelo greco, 57 anni, di Agrigento; Alfonso Russo, 65 anni, di Aragona; Antonia Matina, 57 anni, di Favara; Lorenzo Greco, 60 anni, di Agrigento; Giuseppe Tamburello, 63 anni, di Agrigento; Giuseppe Porcello, 74 anni, di Naro; Salvatore Attanasio, 58 anni, di Agrigento; Gaetana Cacioppo, 60 anni, di Agrigento.

Le indagini sono coordinate dal procuratore della Repubblica di Agrigento, Renato Di Natale, dall’aggiunto Ignazio Fonzo, e dal sostituto procuratore, Andrea Maggioni.

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]