Una donna di 50 anni è stata portata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dopo essere stata sfregiata al volto con dell’acido lanciato dal marito. L’uomo – il 48enne Saro Gioacchino Morgana – è stato arrestato per il reato di lesioni personali gravissime. L’episodio è accaduto in via Tiepolo a Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino. Sul posto […]
Palma di Montechiaro, una donna è stata sfregiata al volto con l’acido dal marito
Una donna di 50 anni è stata portata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dopo essere stata sfregiata al volto con dell’acido lanciato dal marito. L’uomo – il 48enne Saro Gioacchino Morgana – è stato arrestato per il reato di lesioni personali gravissime. L’episodio è accaduto in via Tiepolo a Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia.
La donna ferita è stata portata, con ambulanza del 118, al Pronto soccorso del nosocomio. Anche il coniuge è rimasto ustionato, a quanto pare, alle mani ed è stato ricoverato prima all’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata e poi trasferito al centro Grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Del fascicolo d’inchiesta si sta occupando la sostituta procuratrice di turno Maria Barbara Cifalinò. La polizia giudiziaria è ancora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Stando a quanto emerso finora, l’aggressione con l’acido sarebbe avvenuta al culmine di una lite.
Secondo ciò che è stato ricostruito, il mese scorso la donna avrebbe denunciato il marito e sarebbe andata a vivere in una comunità protetta. Questa mattina, però, sarebbe andata nella sua vecchia casa a prendere dei vestiti. Lì, all’ingresso, avrebbe trovato l’uomo – dal quale si starebbe separando – che le avrebbe teso un agguato subito dopo avere varcato la porta.