Dopo la notizia di un caso di coronavirus che ha riguardato un dipendente, il consiglio dell'ordine degli avvocati ha inviato una pec a tutti gli iscritti per comunicare lo stop dei procedimenti. Procedono le udienze da remoto
Agrigento, cancelliere del tribunale positivo al Covid Sospese udienze all’ufficio gip per delimitare cluster
Un cancelliere del tribunale di Agrigento è risultato positivo al Covid-19. Per questo, è scattata la sospensione di tutti i procedimenti in programma all’ufficio gip-gup. Il consiglio dell’ordine degli avvocati ha inviato una pec in giornata agli iscritti con cui ha comunicato le decisioni della presidenza del tribunale per fronteggiare il caso di coronavirus riscontrato fra il personale di cancelleria.
«Al fine di effettuare uno screening di tutti i contatti e di delimitare il cluster, oltre che di apportare i necessari interventi di sanificazione dell’aula e degli uffici – scrivono il presidente dell’ordine Vincenza Gaziano e il segretario Luigi Mulone – i procedimenti calendati nelle prossime settimane potrebbero essere rinviati. La cancelleria comunicherà a mezzo pec agli interessati il rinvio delle udienze; saranno trattati solamente i processi per i quali e possibile la celebrazione dell’udienza da remoto».