L'uomo, aggredito e picchiato, è stato trasportato in codice rosso. Secondo i passeggeri che hanno allertato i carabinieri e il 118, l'autista sarebbe stato aggredito da un gruppo di ragazzi che avevano tamponato il mezzo o cercato di aprirne il vano motore
Pestato autista Amat, ricoverato a Villa Sofia Sindaco Orlando: «Atto di violenza barbara»
Un autista dell’Amat è stato vittima oggi pomeriggio di una violenta aggressione alla fermata di villa Adriana. L’uomo, aggredito e picchiato, è stato trasportato in codice rosso a Villa Sofia. Secondo i passeggeri che hanno allertato i carabinieri e il 118, l’autista sarebbe stato aggredito da un gruppo di ragazzi che avevano tamponato il mezzo o cercato di aprirne il vano motore.
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando commenta stigmatizzando l’accaduto. «Un atto di violenza barbara che non può avere né giustificazioni né motivazioni logiche». E poi il primo cittadino ha aggiunto: «Sono grato ai carabinieri e ai sanitari del 118 per il pronto intervento e mi auguro che si possa quanto prima individuare gli autori di questo pestaggio ed assicurarli alla giustizia».
Informato dal sindaco dell’aggressione subita dall’autista dell’Amat, l’Amministratore unico dell’azienda Michele Cimino si è recato a Villa Sofia, dove si è accertato delle condizioni del dipendente. L’uomo è tutt’ora al pronto soccorso e i medici confermano che è in codice rosso, anche se non in pericolo di vita. La Tac ha dato esito negativo.