Abdelhafid Lhajjani, 31enne di origini marocchine, è stato fermato stanotte dalle forze dell'ordine. È stato segnalato da alcuni avventori dei locali della zona mentre, in stato di ebrezza, inveiva contro le persone presenti. Raggiunto dai poliziotti, ha morso a una gamba uno degli agenti. Condotto al pronto soccorso del Vittorio Emanuele, anche lì ha aggredito il personale sanitario
Aggredisce passanti, agente e infermieri Piazza Bellini, arrestato un 31enne
Gli agenti della polizia sono intervenuti ieri, poco dopo la mezzanotte, dopo la segnalazione di diversi cittadini su un uomo in escandescenza con una vistosa ferita al volto, che avrebbe lanciato bottiglie di vetro contro i passanti e schiaffeggiato alcuni ragazzi nei pressi di piazza Vincenzo Bellini. Abdelhafid Lhajjani, 31enne di origini marocchine, è stato raggiunto dai militari mentre – visibilmente ubriaco, scalzo, con i vestiti strappati – inveiva contro i presenti che affollavano i locali della zona più nota come piazza Teatro Massimo. Bloccato con difficoltà dagli agenti, il 31enne ha addentato alla gamba uno dei poliziotti.
Lhajjani, provvisto di regolare permesso di soggiorno, è stato condotto in ambulanza al pronto soccorso del Vittorio Emanuele per essere medicato. Ma anche nella struttura è andato in escandescenza, sferrando calci contro il personale sanitario. Solo dopo la sedazione è stato possibile sottoporlo alle cure del caso. Ripresosi dallo stato di ebrezza, è stato dichiarato in stato di arresto in attesa del giudizio per direttissima.