«Nuova aggressione a un agente della polizia nel carcere maresciallo Di Bona ex Ucciardone a Palermo». La denuncia arriva dal sindacato Cnpp. «L’aggressione si è consumata nella nona sezione – dice il segretario regionale Cnpp Maurizio Mezzatesta – un detenuto si è rifiutato di rientrare in cella e ha spinto e sferrato dei calci all’agente in […]
Foto di Marcello Rabozzi da Pixabay
Palermo, agente di polizia aggredito nel carcere Ucciardone
«Nuova aggressione a un agente della polizia nel carcere maresciallo Di Bona ex Ucciardone a Palermo». La denuncia arriva dal sindacato Cnpp. «L’aggressione si è consumata nella nona sezione – dice il segretario regionale Cnpp Maurizio Mezzatesta – un detenuto si è rifiutato di rientrare in cella e ha spinto e sferrato dei calci all’agente in servizio che anche se si trovava da solo è riuscito comunque a schivare alcuni colpi e chiedere aiuto ad altro personale in servizio».
L’agente è stato soccorso e trasportato in ospedale. La prognosi è di sette giorni. «Oramai non facciamo altro che denunciare questi episodi che non fanno altro che allungare la lista dei feriti. Alcuni detenuti ormai sfidano apertamente gli agenti – conclude il segretario regionale Cnpp Maurizio Mezzatesta – Chiediamo da tempo, visto la carenza di personale, che porta spesso gli agenti a lavorare da soli, di dotare il personale di sistemi anti-aggressioni portatili».