Ieri pomeriggio un agente della polizia di Stato libero dal servizio ha arrestato Giacomo Caliò Cappelleri. L’uomo, classe 1971 e residente a Catania, è stato ritenuto responsabile dei reati di tentato furto aggravato, in concorso con altri soggetti al momento ignoti, e di resistenza a pubblico ufficiale. Il 45enne è in attesa di un processo per direttissima.
Il poliziotto si trovava nella propria abitazione quando ha sentito dei rumori provenire dal pianerottolo. Insospettito, ha guardato attraverso lo spioncino del portone e ha visto tre uomini che tentavano di forzare l’ingresso di un altro appartamento. L’agente, quindi, li ha raggiunti, si è qualificato e ha intimato ai tre di mettersi a terra.
Aggredito anche con un colpo al petto, l’agente è comunque riuscito a bloccare un componente della banda. Mentre gli altri due sono riusciti a scappare. A raggiungere il poliziotto anche alcune volanti. Gli agenti hanno quindi controllato gli appartamenti dell’edificio, notando che l’ingresso di uno di questi era stato forzato e che dallo stesso erano stati portati via oggetti di valore, alcuni anche d’argento, come ha poi confermato il proprietario.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…