Non si placano neanche con le ferie estive le polemiche sulle nomine del governo crocetta all'irsap, l'istituto che ha inglobato le 11 aree di sviluppo industriale siciliane.
Affaire Irsap, l’Ars interrompe le ferie per esaminare il caso
Non si placano neanche con le ferie estive le polemiche sulle nomine del Governo Crocetta all’Irsap, l’istituto che ha inglobato le 11 Aree di sviluppo industriale siciliane.
Il caso è ormai noto. Sull’ente ha messo le mani Confindustria Sicilia, che vi ha piazzato al vertice Alfonso Cicero (prima Commissario, ora Presidente). Nomina molto contestata dalle forze politiche per i suoi profili di illeggittimità e contro la quale, come vi avevamo raccontato qui, l’ex assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, si è rivolto al Commissario dello Stato.
Ebbenne, domani, interrompendo la pausa estiva, l’Ars riapre i battenti per esaminare il caso: ” Le nomine in seno al Cda del Irsap saranno esaminate domani, per il parere obbligatorio, dalla I commissione Ars nel corso di una seduta convocata ad hoc.
Ci riuniremo, interrompendo la pausa estiva, per evitare che le nomine fatte dal governo Crocetta passino con il metodo del silenzio-assenso”. Lo ha comunicato Marco Forzese, presidente della I commissione Ars e deputato dei Democratici riformisti per la Sicilia. Che ha aggiunto:
“Attorno all’Irsap si stanno registrando polemiche, anche in queste ultime ore, ed è giusto che i rappresentanti dei partiti presenti in Commissione si pronuncino ufficialmente. Mi auguro pertanto di non dover constatare assenze proprio tra i rappresentanti della maggioranza, sarebbe davvero irresponsabile”.
Alfonso Cicero: la sua nomina alla presidenza dellIrsap è illegittima. Basta leggere il Dl 39 di questanno
Il faro della Commissione Antimafia sulla lobby politico-imprenditoriale che detta legge a Crocetta
Irsap, tutti nomi dei membri del Cda
Irsap: luomo di Confindustria Sicilia nel mirino del Tar