A partire dal 1 aprile del 2015 la compagnia tedesca Air Berlin aggiunge un collegamento diretto con l'Austria e conferma le rotte verso Berlino, Dusseldorf, Stoccarda, Francoforte e Zurigo. Per l'occasione ha lanciato una campagna promozionale per la stagione invernale
Aeroporto, nuovo volo diretto per Vienna Offerte speciali per le città della Germania
Dal 1 aprile si potrà volare da Catania a Vienna con un volo diretto, operato da Air Berlin due volte alla settimana, il lunedì e il giovedì. E’ la novità della compagnia aerea tedesca per la stagione estiva sullo scalo etneo. Confermati i collegamenti diretti anche con la Germania e la Svizzera, in particolare con Berlino, Dusseldorf, Francoforte, Monaco e Stoccarda e, quattro volte la settimana, con Zurigo.
La rotta da e per Vienna non verrà effettuata dalla compagnia principale, ma dall’austriaca Niki, che fa parte del gruppo tedesco. Quest’ultimo, in totale, effettua 32 voli alla settimana tra Catania, Germania, Svizzera e Austria. «La Sicilia – ha dichiarato Susanna Sciacovelli, area manager Airberlin per il Sud Europa – è una destinazione particolarmente apprezzata dai viaggiatori provenienti dai mercati di lingua tedesca, così come, ad esempio, dallEuropa settentrionale. Con i nuovi voli per Vienna, collegheremo quindi Catania e la Sicilia con una ulteriore importante destinazione della nostra rete di rotte. Inoltre constatiamo un crescente interesse per i nostri voli da parte di viaggiatori provenienti proprio dalla Sicilia, non solo verso la Germania, ma anche per i collegamenti con destinazioni europee e mondiali».
Dopo gli addii e i ridimensionamenti di Air One, Alitalia e Meridiana, la Sac arricchisce il panorama di rotte internazionali. Rimane ancora asfittico, invece, il ventaglio di scelte per i passeggeri che vogliono raggiungere il Nord Italia da Catania, nonostante il recente annuncio della compagnia rumena Blue Air che coprirà la tratta Torino-Catania con sei voli settimanali a partire dal 26 ottobre.
Soddisfatta del nuovo collegamento con Vienna anche la Sac. «Questa scelta – comunica la società che gestisce l’aeroporto Fontanarossa – conferma il sempre maggiore interesse del mercato di area tedesca su Catania. Da notare anche, come il nostro scalo continui sul cammino già intrapreso verso la destagionalizzazione, trovando in Airberlin un partner di sicuro successo» La compagnia tedesca, per l’occasione, offre una speciale promozione sui voli invernali. Dal 14 al 25 ottobre si potranno prenotare biglietti andata e ritorno a partire da 119 euro per Berlino, Dusseldorf, Francoforte, Monaco e Stoccarda, per voli da effettuare nel periodo dal 1 novembre 2014 al 28 febbraio 2015.