Sorpresa mista a paura e sgomento, questo pomeriggio a Palermo, per tre aerei militari che hanno sorvolato i cieli della città a bassa quota. Il rumore e le manovre dei mezzi hanno attirato fuori dalle finestre molte persone, timorose che potesse trattarsi di un’operazione militare, nonché il tam-tam sui social, con varie ipotesi che si sono succedute senza soluzione di continuità. In realtà l’Aeronautica militare aveva emanato ieri una nota stampa, che però era stata vista soltanto dagli addetti dai lavori.
«Si rende noto – si legge nel comunicato – che domani, giovedì 29 agosto, avrà luogo il sorvolo delle città di Palermo, Trapani ed Erice da parte di una formazione composta da un velivolo C-130J della 46^ Brigata Aerea di Pisa e due Eurofighter del 37° Stormo di Trapani Birgi per lo svolgimento di attività di riprese video/fotografiche. La suddetta attività sarà svolta in aderenza alle procedure e alle normative di sicurezza in vigore e avrà durata strettamente necessaria allo svolgimento delle citate riprese». Resta però da capire il motivo di queste riprese, nonché la durata dei voli.
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…
I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…
Sono oltre 3mila i capi d'abbigliamento sequestrati dalla guardia di finanza di Ragusa in una boutique di…