Sono due le persone rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto all'incrocio tra via della Resistenza e via Diritti del fanciullo. L'impatto tra i due veicoli - una Peugeot 307 e una Fiat Punto - è stato piuttosto violento
Adrano, scontro tra auto nel quartiere Cappellone Un 47enne trasferito in elisoccorso al Cannizzaro
È di due feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto ad Adrano, nella tarda mattinata di domenica, all’incrocio tra via della Resistenza e via Diritti del fanciullo, nel quartiere Cappellone ad Adrano. Per uno dei feriti, un 47enne adranita, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per il conseguente trasferimento all’ospedale Cannizzaro di Catania. L’altro ferito, un anziano di 73 anni, è stato trasportato da un’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata, per le cure del caso. Entrambi i feriti non sarebbero in pericolo di vita.
Violento l’impatto tra le due autovetture. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della locale polizia municipale, intervenuta sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso e per regolamentare il traffico veicolare della zona, la Peugeot 307, condotta dal 73enne, stava percorrendo via dei Diritti del fanciullo, mentre la Fiat Punto, con alla guida il 47enne, percorreva via della Resistenza.
Il contatto tra i due mezzi si è verificato proprio all’incrocio: a seguito dello scontro, le due auto hanno finito la loro corsa contro il muretto di un edificio privato; il muretto ha subito evidenti lesioni e in alcuni parti è crollato. Immediati sono scattati i soccorsi prestati dai residenti della zona e dagli automobilisti in transito.