Ad agire due persone col volto coperto da passamontagna e armati di pistola. Il colpo è stato messo a segno poco prima delle 6 del mattino per un bottino di circa 150 euro. E adesso fra gli esercenti della città c'è preoccupazione per il ripetersi di simili criminosi
Adrano, rapinato un bar in pieno centro storico Quarto episodio in due mesi, serpeggiano timori
Una rapina, ieri mattina, è avvenuta ai danni di un bar di Adrano, in via Garibaldi, in pieno centro. Ad agire due persone col volto coperto da passamontagna e armati di pistola. Il colpo è stato messo a segno poco prima delle 6 del mattino. I due, armi alla mano, si sono fatti consegnare dal personale il denaro contenuto nel registratore di cassa, circa 150 euro. Poi la fuga a piedi per vie intorno al bar, dove ad attenderli c’era probabilmente un complice a bordo di un mezzo.
Non è escluso, comunque, che i due soggetti abbiano usato un ciclomotore lasciato in zona. Sul posto è giunta una volante della polizia di stato del locale commissariato. Al vaglio degli inquirenti le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza presenti in loco.
Tra i commercianti adraniti serpeggia una certa preoccupazione. C’è chi parla di un’improvvisa escalation di rapine: infatti l’ultimo colpo è il quarto che si verifica negli ultimi due mesi. Una stazione di servizio è stata rapinata per ben due volte; un altro episodio si è verificato in un altro rifornimento. Le forze dell’ordine stanno indagando per appurare se dietro i quattro avvenimenti ci siano le stesse persone, oppure se si tratti di episodi separati. Non si esclude alcuna ipotesi.