La struttura, ex ospedale, ormai ospita gli ambulatori del distretto sanitario 12. A essere prese di mira dai malviventi sono state le macchinette per la distribuzione di bevande e caffè. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia del locale commissariato che hanno effettuato un accurato sopralluogo
Adrano, furto al punto territoriale di accoglienza Portati via spiccioli del distributore automatico
Furto ai danni della struttura sanitaria di piazza Sant’Agostino di Adrano. Nella notte ignoti hanno fatto irruzione al secondo piano, dove si trovano gli uffici dell’Asp e hanno preso di mira le due macchinette per la distribuzione di bevande e caffè che erano fissate nella parete del corridoio. I malviventi le hanno quindi scaraventate a terra e poi le hanno forzate per rubare il denaro contante che era custodito nelle relative cassettiere. Ancora da quantificare l’ammontare del bottino, si tratterebbe comunque di pochi spiccioli. Pare che le porte d’ingresso non siano state forzate. Indaga la polizia di Stato del commissariato di Adrano.
Al vaglio degli agenti ci sono le immagini del sistema di videosorveglianza al piano terreno dell’ex ospedale. Il primo piano della struttura, che una volta ospitava il reparto di lunga degenza, è facilmente accessibile perché l’intero immobile, utilizzato come struttura sanitaria per ospitare gli ambulatori del distretto sanitario 12 (Adrano, Biancavilla e Santa Maria di Licodia) è sempre aperto e non c’è una guardiania. Ad accorgersi dell’accaduto è stato il personale della struttura. I vertici del Distretto 12 hanno denunciato l’accaduto al commissariato di Adrano, gli agenti si sono portati sul posto, procedendo a un accurato sopralluogo.