Si sarebbe potuta trasformare in tragedia una giornata di spensieratezza per una coppia di sposi di Tortorici, lui di 66 anni e lei di 63 anni,che a bordo del proprio quad si stavano dirigendo verso Catania. A seguito di un guasto meccanico al mezzo a 4 ruote – probabile rottura del semiasse posteriore e al conseguente distacco della ruota posteriore -, la coppia è rimasta coinvolta in un incidente autonomo avvenuto poco prima delle 13.30 sulla statale 284 in territorio di Adrano, nei pressi di contrada Naviccia.
Il mezzo senza controllo è andato a sbattere contro il muro che costeggia la statale. La coppia è caduta rovinosamente a terra. A destare maggiore preoccupazione le condizioni della donna. Subito dopo l’intervento del personale medico del 118, viste le ferite riportate, è stato allertato l’elisoccorso atterrato in contrada Difesa Luna. Trasportata al Cannizzaro in codice rosso la donna avrebbe riportato un politrauma. Attualmente si trova al Trauma center del nosocomio etneo.
Il 66enne, che si trovava alla guida del quad, è stato trasportato all’ospedale Castiglione Prestianni di Bronte. Le sue condizioni non sarebbero gravi. A effettuare i rilievi agenti della locale polizia municipale. Sul posto, a supporto dei vigili urbani, anche i carabinieri della compagnia di Paternò, agenti del commissariato di Adrano e personale Anas.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…