Un diverbio tra ambulanti culmina nell'aggressione di un giovane che, colpito al fianco da un coltello, è stato portato d'urgenza all'ospedale Cannizzaro con l'elisoccorso. Il responsabile del gesto sarebbe già stato individuato dai carabinieri a poche ore dal fatto
Adrano, accoltellato un 15enne in piazza Diaz Rissa tra venditori di castagne finita nel sangue
Sangue ad Adrano dove oggi pomeriggio poco dopo le 17.30 un minore di 15 anni è stato accoltellato, a quanto sembra da un uomo di circa sessant’anni, al termine di una diatriba tra venditori di castagne. Il fatto si è verificato in piazza Armando Diaz nel quartiere Cappuccini. Da quanto ricostruito dai carabinieri della stazione adranita il ragazzo, di nazionalità rumena e residente a Bronte, è arrivato insieme alla famiglia con una Fiat Uno, con l’obiettivo di vendere castagne.
Tuttavia poco dopo essersi posizionato, un altro ambulante si sarebbe avvicinato per invitarli ad allontanarsi dalla zona. La situazione è degenerata e dalle parole si è arrivati in breve tempo all’aggressione. Il ragazzo è stato colpito al fianco da alcune coltellate. Sul posto è arrivato immediatamente personale del 118 che ha dapprima stabilizzato il giovane per poi trasferirlo con l’elisoccorso, atterrato nell’elipista di contrada Difesa Luna, all’ospedale Cannizzaro, dove i medici si sono riservati la prognosi.
Dopo il fatto l’aggressore si sarebbe dato alla fuga ma i militari dell’Arma hanno avviato le ricerche e, a quanto sembra, avrebbero già individuato il fuggitivo. A supporto dei carabinieri anche una pattuglia della municipale e due volanti della polizia di Stato.