Salvo gambino smentisce di avere votato contro
Acqua, il Sindaco di Torretta: “Noi favorevoli al passaggio del servizio ad Eas”
SALVO GAMBINO SMENTISCE DI AVERE VOTATO CONTRO
Un paio di giorni fa, a proposito del fallimento di Acque Potabili siciliane (APS)- la società che ha gestito il servizio idrico in 52 Comuni del Palermitano – e del conseguente passaggio del servizio all’Eas (Ente Acquedotti siciliani) abbiamo scritto che tra i Sindaci che avevano votato contro questa decisione c’era anche quello di Torretta (potete leggere qui l’articolo in questione). Il quale smentisce che le cose siano andate così:
“Alcuni organi di stampa riferiscono che l’amministrazione comunale di Torretta sarebbe contraria al passaggio all’Eas della gestione idrica e, di conseguenza, sarebbe pronta a gestire direttamente il servizio in parola.
Tale notizia è priva di fondamento in quanto il sottoscritto, fin dal suo insediamento, ha sottolineato la necessità che fosse lEAS a gestire la fase transitoria in attesa di una soluzione definitiva.
Il sottoscritto, inoltre, nel corso dellultima riunione dei Sindaci, ha ribadito la necessità di tutelare il futuro degli oltre 200 lavoratori sottolineando, pur in presenza di risorse umane qualificate, le difficoltà tecniche di una gestione idrica in un territorio vastissimo qual è quello di Torretta.
Alla luce di quanto sopra, si ribadisce, con il presente comunicato, che lamministrazione comunale di Torretta è perfettamente in sintonia con le scelte del Presidente Crocetta e dell’Ass. allEnergia Marino”.
Salvo Gambino Sindaco Torretta
Acqua/ I sindacati al Governo: Un malato terminale (Eas) non può gestire un cadavere (APS)
APS, passa la linea Marino: allEas la gestione dei 52 Comuni del Palermitano