Un appartamento di un condominio della cittadina in provincia di Catania era stato trasformato in un ambulatorio senza nessuna autorizzazione. A gestirlo una persona senza nessuna abilitazione a svolgere la professione
Acireale, uno studio dentistico abusivo sequestrato Denunciato un falso medico. Aveva farmaci scaduti
Uno studio dentistico abusivo nel centro di Acireale, in provincia di Catania. A scoprirlo sono stati i carabinieri del Nas di Catania insospettiti da un flusso ingiustificato di persone in un appartamento di un condominio. Il locale che poi si è rivelato essere un ambulatorio totalmente sprovvisto di ogni autorizzazione. Lo studio era gestito da una persona per nulla abilitato a svolgere la professione di dentista, perché privo di laurea in Odontoiatria o Medicina, e senza percorsi formativa validi nel settore sanitario. Durante l’ispezione sono state sequestrate numerose confezioni di farmaci per uso odontoiatrico scadute.
Nell’abitazione era stata abbattuta una parete per consentire l’accesso a un appartamento attiguo trasformato anch’esso in studio. I carabinieri del Nas hanno bloccato subito l’attività, impedendo la prosecuzione delle visite mediche e degli interventi odontoiatrici ai pazienti presenti in sala d’attesa. Nel finto ambulatorio dentistico i carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità hanno posto i sigilli e sequestrato tutti i locali. Il falso medico è stato denunciato alla procura per esercizio abusivo della professione di odontoiatra e detenzione di farmaci scaduti.