Momenti di paura nel pomeriggio nella zona dell’Acese. Una terremoto di magnitudo 3.3 è stato registrato dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Catania intorno alle 18.33. L’epicentro del sisma è stato localizzato a Santa Maria la Stella, una delle frazioni del comune di Aci Sant’Antonio.
Il terremoto, della durata di diversi secondi, è stato percepito dalla maggior parte degli abitanti dei comuni limitrofi tra cui Acireale, Aci Catena, Santa Venerina e Trecastagni e ha causato seri danni a Piano d’Api (Acireale) dove è crollata una parte della base della croce in cima alla chiesa mentre un’abitazione di via Cordovado ha subito importanti danneggiamenti.
Nei minuti successivi alla scossa tantissimi sono state le persone che hanno commentato l’accaduto sui principali social network, chiedendo conferme e rassicurazioni: «Lo avete sentito? È stato forte. Qui tremava tutto», si legge nella maggior parte delle bacheche virtuali.
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…
Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…
Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…