Acireale, Poste Italiane premia le sue super filiali

Si chiama  ‘Employee motivation’. E’ una pratica che nelle aziende dei Paesi Anglossassoni è sfruttatissima da tempo e che consiste nel motivare i propri dipendenti per ottenere risultati migliori. In Italia, è Poste italiane che, in vista della privatizzazione,  sembra voler copiare questo tipo di  management del personale (e non solo) , e, di tanto in tanto, dispensa premi e riconoscimenti.

Così  dopo avere premiato i commerciali ‘migliori lo scorso Giugno, ieri, sempre ad Acireale, ha  premiato   gli uffici postali “che hanno raggiunto risultati di eccellenza nell’offerta alla clientela della vasta gamma di servizi e prodotti postali, finanziari e di comunicazione”. La manifestazione si è tenuta  in occasione del Meeting di Poste Italiane e Cassa Depostiti e Prestiti sul tema del risparmio postale.

Presenti all’evento, tra gli altri, il responsabile Area Territoriale Sicilia Antonino Foti, dodici direttori di Filiale e numerosi collaboratori selezionati tra le strutture di staff e commerciali, oltre ai 286 direttori degli uffici postali più rappresentativi dell’intera Area.

Per quanto riguarda i premi:

Nella Città etnea  a ritirare i premi sono stati: Francesco Trovato direttore dell’ufficio di San Leonardello, Rosa Asero di Catania 3, Alfio Cinardi a capo dell’ufficio di Ragalna. E ancora: Antonino Leonardi ufficio postale Catania 19, Rosario Salvatore Raciti per Torre Archirafi, Nicoletta Trapani per Piano Tavola, Giuseppe Modica per Caltagirone, Giuseppe Strano per Catania 1, Antonietta Zappala’ per Catania 22, Vincenzo Di Grazia direttore dell’ufficio di Acireale, Manuela Acquaviva che lavora presso la filiale di Catania 1, Alfio Navarra di San Pietro Clarenza e, infine, Antonino Alampo dello staff dell’area territoriale.

Segue Palermo con tanti uffici tra cui: Palermo Ausonia diretto da Milton Nobile, Palermo Centro, guidato da Patrizia Porpora, Palermo 14, diretto da Francesco Albanese, Roccamena con Francesco Bentivegna, Montelepre con Fabiola Spina. Sul podio anche gli uffici di: Bagheria con Angela Mineo, San Cipirello diretto da Gaetano Basile, Mondello Lido con Michela Lo Bianco e San Giuseppe Jato con il direttore Simone Di Garbo Santiolo. Ad essere premiati anche Guido Milazzo di Palermo Sperone ed infine Tiberio Gianluca Muriana che dirige l’ufficio di Palermo 10.

Poste, ad Acireale i premi ai dipendenti più ‘cool’
Poste Italiane: crescono i ricavi
Addio alle Poste italiane: verranno ‘inghiottite’ dalle banche sotto tutela tedesca

 

Redazione

Recent Posts

Palermo, sgominata banda dello spaccio a Brancaccio. Il crack arriva anche a domicilio e in provincia

Sgominata dalla polizia di Stato una banda che, a Brancaccio, spacciava crack e hashish, a…

29 minuti ago

Lentini, donna segregata in casa e abusata dal marito. Sul corpo cicatrici inferte da un coltello arroventato

I carabinieri della Stazione di Lentini hanno arrestato un operaio di 43 anni per maltrattamenti…

37 minuti ago

Come e perché è importante leggere le etichette degli alimenti

Non solo scadenza e peso. Prestare attenzione alle etichette degli alimenti che acquistiamo è una…

2 ore ago

Due fratelli legati e rapinati in casa a Misilmeri. Carabinieri a caccia di tre malviventi

Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…

3 ore ago

Sequestrati 1750 litri di carburante rubati. Due persone denunciate ad Alcamo

I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…

4 ore ago

Streaming illegale, sequestrati 2500 canali e server. Il giro da oltre 250 milioni di euro al mese gestito da catanesi e olandesi

«La più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in ambito internazionale». Con 89 perquisizioni nei…

4 ore ago