Le somme arrivano dalla Protezione civile regionale. Oltre sei anni fa, la calamità naturale scoperchiò parzialmente il tetto. Poi il mancato intervento di copertura e il maltempo causarono i danni all'interno. Il sindaco: «Una delle più belle notizie da quando mi sono insediato»
Acireale, 407mila euro per sistemare il teatro Maugeri Nel 2014 fu danneggiato da tromba d’aria e pioggia
Ammonta a 407mila euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Acireale per la sistemazione interna del teatro Maugeri di Acireale. L’immobile era stato danneggiato in un primo momento il 5 novembre 2014, in occasione della violenta tromba d’aria che colpì il centro città. In quella circostanza a essere stato parzialmente scoperchiato era stato il tetto. Poi il mancato intervento a protezione della sommità del teatro e le piogge autunnali danneggiarono l’interno rendendo di fatto inagibile la struttura, anche dopo il rifacimento della copertura.
Adesso il finanziamento della Protezione civile apre uno spiraglio alla ristrutturazione e futura riapertura al pubblico. «Questa è un’ottima noitiza – dichiara il sindaco Stefano Alì – sicuramente una delle più liete da quando si è insediata l’amministrazione che guido. Sono grato alla Protezione civile regionale per l’attenzione mostrata che non è di certo frutto del caso, ma di un’azione scrupolosa condotta dagli uffici competenti in epoca assai recente».