Un ponteggio nel cortile interno del condominio è all'origine delle violente reazioni di Salvatrice Sentina, 77 anni, arrestata dai carabinieri di piazza Dante per stalking. Le vittime sono una coppia insieme ai due figli di 4 e 5 anni. Su di loro l'anziana per quattro mesi ha lanciato suppellettili e oggetti pericolosi come una piccozza. A scatenare la sua rabbia la sentenza del giudice civile che dava ragione ai vicini
Acido muriatico e piatti su una coppia Arrestata 77enne per stalking sui vicini
Aveva reso la vita di una coppia e dei loro due bambini di 4 e 5 anni un inferno. Marito e moglie dovevano stare attenti ad entrare ed uscire di casa, il rischio era che l’anziana vicina gli tirasse addosso piatti, fioriere, suppellettili e perfino dell’acido muriatico. E’ finita in carcere per stalking Salvatrice Sentina, 77 anni, arrestata dai carabinieri della compagnia di piazza Dante a Catania. A far scattare l’ira della donna è stato un ponteggio allestito nel cortile interno del palazzo, utile alla ristrutturazione dell’appartamento della coppia.
Un’anziana particolarmente arzilla, viste anche le precedenti denunce per lesioni personali e minacce. Inizialmente la donna, infastidita dal ponteggio che le ostacolava il passaggio per entrare in casa, si era rivolta alla giustizia, intentando una causa civile. Ma la sentenza che dava ragione alla coppia ha scatenato la sua rabbia. Così è cominciato il lancio di oggetti, tra cui una piccozza, e sabotaggi, come il danneggiamento di un tubo dell’acqua. Troppo per i vicini, che, soprattutto nel timore di pericoli per i bambini, hanno denunciato l’anziana che, su disposizione del Gip, è stata trasferita a Piazza Lanza.
[Foto di Alberto Mari]