Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio, poco dopo le 17, in via Vittorio Emanuele, nei pressi della piazza principale del Comune etneo. L'anziano ha riportato un evidente trauma cranico e una ferita al volto. L'automobilista è fuggito senza prestare soccorso. La polizia municipale sta visionando i filmati di sorverglianza dei negozi vicini
Aci Catena, pirata della strada travolge ottantenne Trasportato in codice rosso all’ospedale Cannizzaro
Un anziano signore è stato investito questo pomeriggio, poco dopo le 17, in via Vittorio Emanuele ad Aci Catena. L’uomo, un ultraottantenne, che attraversava la strada nei pressi di piano Umberto, la piazza centrale del Comune etneo, è stato travolto da un pirata della strada che non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito imboccando in controsenso la vicina via Maesano. Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista sarebbe stato alla guida di una Fiat Punto bianca, ma la polizia municipale attende di visionare i video delle telecamere di sorveglianza di una banca e di un esercizio commerciale poco distanti dal luogo dello scontro. La vittima è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è arrivato intorno alle 18.10, con un evidente trauma cranico e una ferita lacero-contusa al viso.
Mentre sul posto si è raccolta una piccola folla, il traffico è stato bloccato e i veicoli vengono fatti defluire verso sud, in direzione di Acireale. Nel frattempo, i medici del pronto soccorso catanese, in cui l’anziano è arrivato in codice rosso, hanno allertato le forze dell’ordine.