Gli operai si sono messi al lavoro questa mattina per ripristinare la saracinesca che dà su piazza Maggiore, distrutta nella notte da un'automobile usata dai ladri. L'obiettivo dei malviventi era probabilmente la zona dell'esercizio commerciale in cui sono in vendita tabacchi e valori bollati. Guarda le foto
Aci Sant’Antonio, furto con spaccata in piazza Distrutta una vetrina del bar storico del paese

È avvenuto nel cuore della notte, mentre in piazza Maggiore, ad Aci Sant’Antonio, non c’era nessuno. Erano circa le tre del mattino quando una delle tre vetrine del bar storico del piccolo Comune etneo è stata distrutta da un furto con spaccata sul quale indagano i carabinieri di Acireale. La saracinesca che dà sulla strada – l’unica abbastanza accessibile da essere distrutta scagliandoci contro un’auto – è stata distrutta con il metodo classico: una vettura spinta in accelerazione contro il locale.
L’esercizio commerciale, di proprietà di Gilberto Di Mauro, oltre a fare da bar contiene anche uno spazio dedicato alla vendita di tabacchi, valori bollati e prodotti lottomatica. Che probabilmente erano l’obiettivo principale dei ladri. Sulla facciata dello stabile c’è un sistema di videosorveglianza, e una delle telecamere è puntata proprio sull’ingresso danneggiato. Da stamattina gli operai sono al lavoro per ripristinare il regolare accesso alla pasticceria. Il negozio, comunque, è rimasto per metà aperto.