La zona del Comune etneo è interessata da diversi focolai, che hanno interessato principalmente terreni privati con vegetazione incolta. Dietro potrebbe esserci la mano di qualche piromane. Per aiutare i pompieri c'è a lavoro anche un elicottero che si occupa di effettuare getti d'acqua. Guarda le foto
Aci Catena, vasti incendi nei pressi di San Nicolò Vigili del fuoco a lavoro anche ad Aci San Filippo
Due grossi incendi da diverse ore interessano la zona di San Nicolò, piccola frazione del Comune di Aci Catena. L’incendio principale è quello divampato, probabilmente con matrice dolosa, nei pressi di via Elemosina. L’altro punto interessato dalle fiamme, ormai in fase di spegnimento, è in un terreno privato a ridosso di via San Nicolò. Nella zona ci sono impegnati i vigili del fuoco, che ormai da diversi giorni sono obbligati a un lavoro straordinario per fronteggiare i focolai in tutto il territorio siciliano. Nella tarda mattinata i pompieri sono entrati in azione anche nella frazione catenota di Aci San Filippo, a causa di una macchina alimentata a gas, che è stata avvolta della fiamme.
Su San Nicolò c’è impegnato anche un elicottero, che sta effettuando diversi lanci d’acqua per rallentare l’avanzata degli incendi. Nei pressi dei terreni alcuni testimoni segnalano la presenza della fabbrica Sgarioto, specializzata nella costruzione di prefabbricati in legno. I pompieri stanno provando a impedire alle fiamme di raggiungere l’attività commerciale.