Un incendio ha distrutto il fienile di una tenuta di animali in via delle Grazie, una traversa di via Allegracuore, ad Aci Catena. Una sessantina di bovini, in pericolo per il propagarsi delle fiamme, sono stati messi in salvo dai vigili del fuoco di Acireale e Riposto che sono intervenuti.
Il rogo è iniziato intorno alle 13 di oggi. A prende fuoco inizialmente è stato un cumulo di rifiuti abbandonati davanti a un cancello di una stradina privata. Complice il vento, le fiamme si sono allargate interessando un deposito di camion.
Il proprietario è stato avvisato dall’allarme. I danni qui non sono stati ingenti: ha preso fuoco un deposito di cartone che ha provocato un danno di poco conto a uno dei mezzi. «Ogni anno si ripete la stessa situazione: qualcuno dà fuoco alla spazzatura abbandonata – dice a MeridioNews il titolare del deposito – e noi rischiamo di vedere andare in fumo le nostre attività. Bisognerebbe risolvere il problema alla base – conclude – L’amministrazione comunale dovrebbe provvedere a togliere da lì la spazzatura che si accumula».
I danni più grossi sono stati causati a una tenuta di animali dove a prendere fuoco è stato il fienile. Una sessantina di capi di bestiame sono stati messi in salvo dai pompieri che stanno ancora procedendo, con due autobotti e altri mezzi, con le operazioni di spegnimento del rogo.
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…