Un incendio ha distrutto il fienile di una tenuta di animali in via delle Grazie, una traversa di via Allegracuore, ad Aci Catena. Una sessantina di bovini, in pericolo per il propagarsi delle fiamme, sono stati messi in salvo dai vigili del fuoco di Acireale e Riposto che sono intervenuti.
Il rogo è iniziato intorno alle 13 di oggi. A prende fuoco inizialmente è stato un cumulo di rifiuti abbandonati davanti a un cancello di una stradina privata. Complice il vento, le fiamme si sono allargate interessando un deposito di camion.
Il proprietario è stato avvisato dall’allarme. I danni qui non sono stati ingenti: ha preso fuoco un deposito di cartone che ha provocato un danno di poco conto a uno dei mezzi. «Ogni anno si ripete la stessa situazione: qualcuno dà fuoco alla spazzatura abbandonata – dice a MeridioNews il titolare del deposito – e noi rischiamo di vedere andare in fumo le nostre attività. Bisognerebbe risolvere il problema alla base – conclude – L’amministrazione comunale dovrebbe provvedere a togliere da lì la spazzatura che si accumula».
I danni più grossi sono stati causati a una tenuta di animali dove a prendere fuoco è stato il fienile. Una sessantina di capi di bestiame sono stati messi in salvo dai pompieri che stanno ancora procedendo, con due autobotti e altri mezzi, con le operazioni di spegnimento del rogo.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…