Dove prima c’era il bancomat, adesso restano solo macerie. Si presenta così, stamattina, la filiale del Banco di Sicilia a piano Umberto, Aci Catena. Dove, intorno alle 3 di stanotte, i ladri si sono presentati con una motopala e hanno tirato via la macchinetta che eroga i soldi ai cittadini. Il mezzo sarebbe stato rubato dall’interno della villa comunale.
Al momento non si conosce ancora l’importo complessivo della refurtiva. Mentre i carabinieri, intervenuti all’alba, stanno ricostruendo la dinamica. Dai segni rimasti sulla via Badia, si è fatta concreta la possibilità che i rapinatori abbiano prelevato la motopala da dentro il giardino pubblico. Per poi portarlo davanti alla banca, percorrendo 300-400 metri.
All’ingresso posteriore della villa di Aci Catena, il lucchetto risulta forzato. Come spiegano i vigili urbani, l’escavatore era lì perché, all’indomani delle piogge torrenziali del 9 settembre, era stato necessario riparare un muro parzialmente crollato che ostruiva il torrente.
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…