Un incendio si è sviluppato intorno alle 15.30 di oggi ad Aci Catena. Il rogo si è sviluppato in un terreno abbandonato a poche decine di metri da alcune abitazioni, in via Ettore Majorana, alimentato anche dai rifiuti ingombranti di una discarica abusiva: a essere coinvolte dalle fiamme, tra le sterpaglie, anche oggetti di vario tipo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della compagnia di Acireale, allertati da un residente, i quali hanno circoscritto le fiamme e sedato l’incendio nel giro di un’ora.
Non sono ancora chiare le cause che hanno provocato le fiamme. Presenti anche due uomini della polizia municipale di Aci Catena per individuare il proprietario del terreno e procedere con le eventuali sanzioni. Scatta proprio oggi, infatti, la campagna antincendio che impone ai vari soggetti di tenere i propri terreni puliti, soprattutto se a ridosso delle abitazioni, onde evitare lo svilupparsi degli incendi con l’arrivo della calda stagione.
Non manca la lamentela di qualche residente: «Il Comune dovrebbe occuparsi della pulizia di questo terreno, che versa in condizioni di perenne abbandono – dicono -. Ogni estate vediamo prendere fuoco questa zona e siamo sempre esposti a rischi».
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…