Il gruppo di giovanissimi avevano creato un assembramento infischiandosene delle disposizioni per il contenimento del coronavirus. Deferite anche due persone a Catania. Nei prossimi giorni previsti altri controlli
Aci Catena, in otto improvvisano centro ricreativo Radunati in zona Loco. Sono stati tutti denunciati
Incuranti delle disposizioni governative si erano riuniti in un parcheggio in zona Loco, ad Aci Catena. A mettere fine all’assembramento ci hanno pensato i militari della guardia di finanza. Sul posto si è recata una pattuglia della tenenza di Acireale, con i militari che hanno riscontrato la presenza del gruppetto, composto anche da alcuni minori, nei pressi dell’isola ecologica del Comune.
Tra le giustificazione adottate quella dell’incontro casuale e delle necessità di comprare le sigarette. Tutti i partecipanti a questo centro ricreativo improvvisato sono stati denunciati per inosservanza delle regole che impongono di restare a casa.
Denunciate anche due persone a Catania, i quali sottoposti a controllo non sono stati in grado di dimostrare che il viaggio era determinato da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute o rientro presso il proprio domicilio. La guardia di finanza proseguirà nei prossimi giorni la vigilanza sull’attuazione delle misure a salvaguardia di tutti cittadini che a testa alta e senza paura con diligenza e spirito altruistico osservano le regole per la corale difesa della salute pubblica.