L'incendio si è sviluppato questa notte da una Toyota Aygo parcheggiata poco prima di un incrocio. Non ha provocato altri danni per l'intervento di vigili del fuoco. Il comando di Acireale sta procedendo con le indagini. Paura per i residenti del quartiere
Aci Catena, automo data alle fiamme in via Manzoni Carabinieri: «Probabile atto doloso, trovata bottiglia»
Un grave fatto di cronaca è avvenuto questa notte ad Aci Catena. I residenti di via Manzoni sono stati colti dallo spavento per un’automobile distrutta dalle fiamme. La Toyota Aygo incendiata, parcheggiata poco prima dell’incrocio regolato dai semafori, ha rischiato di provocare danni al palazzo e alle macchine vicine. Sul posto sono interventi i carabinieri del comando di Acireale e una squadra dei vigili del fuoco, che si sono prodigati a spegnere l’incendio e a tranquillizzare gli abitanti della zona.
I carabinieri di Acireale stanno eseguendo i dovuti rilevamenti e assicurano che non ci sono stati altri danni. «L’incendio è molto probabilmente doloso – afferma il comandante Giovanni Rubino – abbiamo rinvenuto una bottiglietta in plastica nei pressi dell’auto». Lo stesso comandante dichiara che, al momento, non ci sono altri elementi: «L’episodio è singolo e sporadico nella sua manifestazione».