Il Comune annuncia che il tratto di strada da domani sarà nuovamente fruibile. Il via libera dopo alcuni lavori e la successiva relazione del Genio civile. Presto dovrebbe tornare in funzione anche la linea Amt
Aci Castello, riapre alla circolazione via Re Martino Era chiusa da giugno dopo il cedimento dell’asfalto
Poche ore e via Re Martino sarà nuovamente aperta al traffico. L’annuncio arriva dal Comune di Aci Castello, lo stesso che aveva disposto la chiusura lo scorso 7 giugno. Giorno in cui un bus dell’Azienda metropolitana trasporti era rimasto bloccato a causa di un cedimento dell’asfalto. Il mezzo era partito da piazza Paolo Borsellino, a Catania, e diretto verso il lungomare Cannizzaro e via Acicastello.
Il punto in cui è avvenuto l’incidente è lo stesso che era stato interessato dai lavori per il collettore fognario. Adesso il via libera alla riapertura, prevista per domani, con la rimozione delle transenne e i cantieri per la manutenzione ormai ultimati. A firmare l’ordinanza, che arriva dopo una relazione del Genio civile di Catania, è stato il sindaco Carmelo Scandurra. Una volta riaperta la strada riprenderà anche il servizio di trasporto pubblico.