Il minorenne si trovava con un gruppo di amici, che dopo essersi tuffato nelle acque particolarmente agitate non è più riuscito a risalire. Il personale insieme ai presenti è riuscito a prestare aiuto dopo la segnalazione di un amico
Aci Castello, ragazzo rischia di affogare in mare Tratto in salvo da bagnanti e guardia costiera
Nella pomeriggio di ieri un gruppo di ragazzi che si trovava sul litorale di Aci Castello ha dovuto ricorrere all’aiuto del personale della guardia costiera. Uno di loro, in particolare, dopo essersi tuffato in mare, non è riuscito più a risalire sugli scogli a causa della risacca, rischiando l’ipotermia per il lungo tempo trascorso in acqua.
A segnalare il pericolo è stato uno dei ragazzi che faceva parte del gruppo, che ha chiamato la sala operativa della Capitaneria di porto – guardia costiera di Catania. Il personale sulla motovedetta ha individuato il ragazzo in mare e, anche con l’aiuto dei bagnanti, è riuscito a recuperare il ragazzo con un salvagente, lanciato in acqua dal personale di bordo. I ragazzi del gruppo sono stati affidati alle cure del personale sanitario.