Un uomo anziano, classe 1937, questa mattina è finito tra gli scogli di Aci Castello mentre, presumibilmente, pescava con una canna. A riportare per primo la notizia della morte del 79enne è stato il sito Leggimionline. «Stiamo ancora cercando di ricostruire i dettagli della dinamica ma, con buona probabilità, è scivolato mentre camminava», spiega a MeridioNews il comandante dei carabinieri di Acireale Marco Salomone.
I militari sono intervenuti sul posto insieme alla guardia costiera catanese e ai vigili del fuoco, questi ultimi arrivati con una squadra del nucleo sommozzatori, una del distaccamento elicotteri e una camionetta del comando provinciale. «Avevano allertato anche noi ma a metà strada ci hanno fatto tornare indietro», spiegano dagli uffici dei portuali. Nell’area è giunta pure un’ambulanza del 118. La stessa che, una volta recuperato il corpo dell’uomo sulla scogliera da parte dei pompieri, non ha potuto fare altro che dichiararne il decesso.
«Per il momento non possiamo fornire la generalità della vittima», dichiara l’ufficiale Antonio Zichichi della Capitaneria di porto catanese. «Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco che si sono calati sulla scogliera e lo hanno poi affidato alle cure dei sanitari del pronto intervento ma – afferma Zichichi – per lui non c’è stato purtroppo più nulla da fare. Probabilmente ha battuto la testa». A incidere probabilmente sulla dinamica di quello che appare, in queste prime ore, un incidente sarebbero state le piogge che stamane si sono abbattute sulla costa ionica. «Gli scogli erano chiaramente molto scivolosi al netto di una buona condizione del mare», conclude l’ufficiale della guardia costiera.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…