Si è presentato a casa della moglie - dalla quale è separato da circa cinque mesi - con una tanica di benzina e un accendino. Non è bastato l'intervento dei carabinieri per farlo desistere volontariamente. L'uomo è stato bloccato e dovrà rispondere di atti persecutori
Acate, minaccia di dare fuoco alla moglie La perseguitava da gennaio, arrestato 60enne
Non le dava tregua da gennaio. Il loro matrimonio aveva cominciato a scricchiolare un anno fa, finché – da cinque mesi – i due si sono separati. Ma G. C., 60 anni, non aveva accettato l’allontanamento dalla moglie, la 56enne S. I., casalinga. Mesi di minacce e insulti, anche davanti ai figli, che sono sfociati nell’aggressione di ieri sera. Quando l’uomo si è presentato davanti alla casa di Acate – dove lei era andata a vivere nel frattempo – con una tanica di benzina e un accendino. Minacciando di dare fuoco prima all’abitazione e poi a se stesso.
Sono state le urla ad attirare l’attenzione dei vicini, che hanno allertato il 112. Al loro arrivo, i carabinieri della stazione locale, assieme a quelli di Comiso e di Chiaramonte Gulfi, hanno tentato di far ragionare l’uomo. Ma senza successo. Così lo hanno bloccato e arrestato. Nella sua automobile sono stati ritrovati anche due grossi bastoni che sono stati sequestrati. Così come la tanica e l’accendino.
Il 60enne, che ha già precedenti penali, è accusato di atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Si trova adesso nel carcere di Ragusa, mentre continuano le indagini degli inquirenti.