A19, riapre l’autostrada col doppio senso di marcia Tecnici Anas a lavoro per riparare giunto danneggiato

Da ieri, nel tardo pomeriggio, è tornata transitabile l’autostrada A19 in entrambi i sensi di marcia. Ieri un improvviso abbassamento della carreggiata aveva causato la chiusura del tratto di dieci chilometri compreso tra Mulinello ed Enna per chi viaggiava da Catania verso Palermo.

È stata la polizia stradale, che monitora quotidianamente l’autostrada, ad accorgersi di un giunto danneggiato. I tecnici dell’Anas hanno lavorato per ripararlo, ma alla fine si è scelto di aprire solo la carreggiata in direzione Catania col doppio senso di marcia. Mentre rimane chiusa l’altra carreggiata in attesa che i lavori siano ultimati.

Ieri pomeriggio per diverse ore, chi proveniva da Catania in direzione Palermo è dovuto uscire allo svincolo di Mulinello e riprendere l’autostrada ad Enna. Tutti i mezzi si sono quindi riversati sulla statale 192, dove si sono registrati disagi e lunghe file, con tir incolonnati


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo