L'autista del mezzo è in gravi condizioni all'ospedale Cannizzaro. Per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del suo mezzo pesante, finendo contro un guard-rail che delimita la carreggiata e la separa da una scarpata. L'impatto è avvenuto a pochi chilometri dallo svincolo per il Comune ionico
A18 Catania-Messina, camion si ribalta a Giarre Traffico bloccato, uscita consigliata Fiumefreddo
Avrebbe perso il controllo del suo mezzo pesante, finendo col suo camion contro un guard-rail di cemento armato, in bilico su una scarpata. L’autista di un autocarro è stato soccorso in tarda mattinata, sull’autostrada A18 Catania-Messina, in direzione Catania. L’impatto con la barriera è avvenuto a pochi chilometri di distanza dallo svincolo per Giarre, dopo l’uscita per Fiumefreddo. Il traffico è rimasto bloccato per ore – con forti proteste da parte degli automobilisti anche veicolate attraverso i social network – per consentire alle operazioni di rimozione del veicolo di procedere.
L’autista, un 57enne catanese, è entrato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro ed è stato trattato al Trauma Center. Gli esami diagnostici hanno evidenziato un severo politrauma con fratture varie. Resta ricoverato in gravi condizioni ed in prognosi riservata.