Grazie all’accordo siglato tra Comune e Libertylines, chi pernotterà almeno due notti godrà di forti incentivi: una riduzione del 30% sul biglietto e del 25% nelle strutture ricettive aderenti all’iniziativa
A Ustica l’iniziativa l’estate non finisice mai Sconti per aliscafi e alberghi fino a dicembre
Da ieri e per tutto il 2016 raggiungere e trascorrere una breve vacanza a Ustica sarà molto più conveniente. Grazie all’accordo siglato giovedì tra il Comune e la Libertylines, infatti, chi sceglierà gli aliscafi di questa compagnia e pernotterà almeno due notti nelle strutture ricettive aderenti all’iniziativa, godrà di forti incentivi: uno sconto del 30 per cento sulla tariffa ordinaria della linea Palermo-Ustica a carico della compagnia e, nelle strutture alberghiere aderenti all’iniziativa, una riduzione del 25 per cento. Un’occasione unica per visitare la riserva marina di Ustica, istituita nel novembre del 1986, la prima in Italia.
Per usufruire della promozione – intitolata Ustica, l’estate non finisce mai in vigore da ieri – il meccanismo è molto semplice: sarà sufficiente presentare alla biglietteria della compagnia di navigazione la mail di conferma di prenotazione per un soggiorno di almeno due notti tra le oltre 40 strutture tra alberghi e b&b (l’elenco completo si trova sul sito del comune di Ustica) che hanno aderito all’iniziativa. Il Comune, inoltre, rinuncia a incassare il ticket di ingresso (due euro) che si versa nel momento in cui si acquista il biglietto.
«Si tratta di un’esperienza pilota si cui siamo estremamente fieri – afferma il sindaco Attilio Licciardi – in poco tempo abbiamo riunito attorno a un tavolo tutti gli operatori turistici di Ustica e la società di navigazione e ognuno di noi ci mette qualcosa. È una promozione che viene fatta dall’intera isola, abbattendo tutti i costi: dal viaggio al pernottamento. Senza dimenticare il vitto: i ristoranti che aderiranno all’iniziativa (riconoscibili dal logo esposto all’ingresso) riserveranno sconti nel menù che partono dal 10 per cento a salire».
Un esperimento che potrebbe proseguire anche per la prossima stagione, a partire dal mese di aprile e per tutto il 2017, ad eccezione del periodo che va da 01 luglio al 31 agosto 2017.