Nel pomeriggio di ieri il piccolo è stato trasferito al Policlinico di Messina, dopo l'intervento in Neurochirurgia effettuato all'ospedale Cannizzaro di Catania. Secondo una prima ricostruzione, si trovava con il padre a bordo di uno scooter fermo, a motore acceso, quando avrebbe azionato l'acceleratore. Il mezzo è finito su un muro
A. S. Antonio, bambino grave per incidente scooter Operato d’urgenza, ora si trova in prognosi riservata
Un bambino di sei anni di Aci Sant’Antonio si trova in gravi condizioni al reparto di Rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina. Ieri mattina il piccolo è rimasto coinvolto in un incidente autonomo. Lo scrive il quotidiano La Sicilia. Si trovava con il padre a bordo di uno scooter fermo ma con il motore acceso, in via Santa Maria La Stella. All’improvviso il bambino avrebbe girato la manopola dell’acceleratore, facendo fare uno scatto in avanti al mezzo, che ha poi urtato contro un muro. I due sono quindi finiti a terra.
Il padre ha riportato una ferita al volto, ma sono le condizioni del bambino, che ha battuto violentemente la testa, a destare maggiore preoccupazione. Soccorso da un’ambulanza, è stato prima trasportato all’ospedale di Acireale, poi trasferito al Trauma Center del Cannizzaro, dove ha subito una delicata operazione – durata quattro ore – in Neurochirurgia. Infine, nel pomeriggio, è stato portato in elicottero al Policlinico di Messina. La prognosi è riservata.