Una charity cinner per presentare ufficialmente la delegazione Sicilia della Fondazione IEO – MONZINO, ente senza scopo di lucro che finanzia esclusivamente e direttamente la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino. È quella in programma domani, venerdì 16 dicembre, alle ore 20, presso Radicepura – Horticultural Park (via Fogazzaro 19, Giarre/Catania). Il ricavato della cena benefica verrà interamente devoluto all’Unità di Imaging di Precisione e Ricerca dello IEO guidata dal Prof. Giuseppe Petralia, esperto di imaging oncologico e pioniere dell’imaging funzionale all’interno dello IEO, eccellenza italiana in ambito oncologico. Grazie alla ricerca svolta dall’Unità dello IEO è possibile valutare in maniera più accurata e prevenire la presenza di un tumore, la sua estensione e l’efficacia delle terapie somministrate, allo scopo di rendere personalizzata la cura oncologica, in relazione alle esigenze del singolo paziente.
All’evento saranno presenti il presidente della Fondazione IEO – MONZINO Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, il presidente Delegazione Sicilia IEO – MONZINO Mario Faro, il direttore dell’Unità di Imaging di Precisione e Ricerca IEO Giuseppe Petralia e i componenti della nuova delegazione siciliana della Fondazione IEO-MONZINO: Giusi Aricò, Alessia Bevilacqua, Mariangela Cambria, Giorgia Castiglione, Annarita D’Urso Faro, Carmela Faro, Carla Maugeri, Raffaella Monforte, Mariagrazia Privitera, Loredana Salvia, Salvatore Spatafora e Letizia Stracquadanio.
Ad animare la serata il talento dell’attore e conduttore televisivo Gianpaolo Gambi, reduce dal successo al Teatro Parioli con lo spettacolo Volevo fare la showgirl, accompagnato dall’attrice catanese Ester Pantano, madrina della serata, attualmente impegnata sul set de I leoni di Sicilia. La cena invece sarà curata da Seby Sorbello, chef resident a Radicepura.
Foto Alfio Garozzo
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…