Lo spazio antistante il teatro Politeama si è trasformato, grazie all'iniziativa della Fit Sicilia, in un grande circolo di sport. E a luglio al Country Time Club torna l'appuntamento col circuito wta
A piazza Castelnuovo il tennis all’aperto «Mattinata all’insegna del divertimento»
Da stamattina piazza Castelnuovo, nel cuore di Palermo, è trasformata in un grande circolo del tennis. In tre campi tracciati davanti all’ingresso del teatro Politeama è in corso una vera e propria festa del tennis. L’iniziativa è a cura della Fit Sicilia e del comitato organizzatore dei 30simi Palermo Ladies Open.
«E’ una grande celebrazione e un’occasione per trascorrere una mattina all’insegna del divertimento e dello sport», ha sottolineato il presidente della Fit Sicilia, Gabriele Palpacelli. In festa anche gli organizzatori dei 30 Palermo Ladies Open, prova del circuito wta, che tornerà nel prossimo luglio al Country Time Club, dopo sei anni di assenza.
«Il torneo è patrimonio della città e dell’intero movimento tennistico siciliano: vogliamo che tutti si sentano concretamente partecipi di un evento che richiamerà l’attenzione del grande tennis internazionale», ha spiegato il direttore del torneo, Oliviero Palma.