Una frase inneggiante a Cosa Nostra è apparsa in una delle piazzette di viale dei Platani, in zona Ardizzone. Il Comune ha annunciato che verrà rimossa a breve. «Alcuni ragazzi appartenenti a gruppi scout locali disegneranno un murales, che contiamo di far realizzare il 23 maggio, per dare un segnale ancora più forte contro chi pensa di poter imporre certi messaggi», spiega l'assessore Alessandro Cavallaro
A Paternò la scritta: La mafia comanda Al suo posto un murales nel giorno di Capaci
«La mafia comanda». Una scritta inneggiante a Cosa Nostra è apparsa su un muro di Paternò, in una delle piazzette di viale dei Platani, in zona Ardizzone. «Una frase indegna che rimuoveremo, tanto più che compare in un luogo molto frequentato da bambini ed adolescenti», afferma Alessandro Cavallaro, assessore comunale allo Sport e al Turismo.
Al suo posto verrà disegnato un murales dagli scout Agesci nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci. Ad annunciarlo l’amministrazione paternese. «Abbiamo già allertato gli uffici comunali e provvederemo a rimuovere la scritta. Al suo posto alcuni ragazzi appartenenti a gruppi scout locali disegneranno un murales, che contiamo di far realizzare il 23 maggio, per dare un segnale ancora più forte contro chi pensa di poter imporre certi messaggi», spiega Cavallaro.
Nella stessa piazzetta, utilizzata spesso dal gruppo Paternò in linea per gli allenamenti sui pattini, si trova la parrocchia Spirito Santo dove ha sede il gruppo scout Paternò 2. A marzo nella piazzetta don Pino Puglisi, in un altro quartiere della città, ignoti hanno dato fuoco alla sede di un altro gruppo scout, Paternò 3. L’assessore Cavallaro sottolinea la sua convinzione che la scritta «non rappresenti minimamente il pensiero della maggior parte dei nostri concittadini, che ha più volte dimostrato di essere contraria a slogan di questo genere».