Sono arrivate contemporaneamente nel porto la Costa Fascinosa e la MSC Splendida, che si fermeranno fino al pomeriggio e poi partiranno entrambe alla volta di Malta
A Palermo arrivano ottomila crocieristi «Attirati da itinerari artistici e culturali»
Ottomila crocieristi sbarcano a Palermo. Sono arrivate contemporaneamente nel porto la Costa Fascinosa e la MSC Splendida, che si fermeranno fino al pomeriggio e poi partiranno entrambe alla volta di Malta (La Valletta). Porteranno in città rispettivamente 3.800 e 3.959 crocieristi più 1.110 e 1.325 membri dell’equipaggio per un totale di 10.203 passeggeri (7.759+2.435).
Vincenzo Cannatella, presidente dell’Autorità portuale di Palermo dice: «Come alcuni studi hanno dimostrato, Palermo è una meta che piace sicuramente per la sua localizzazione geografica, punto d’accesso strategico per numerose destinazioni come Cefalù, il Trapanese e la Valle dei Templi. Ma è soprattutto la città ad attrarre i crocieristi che sbarcano direttamente nel suo centro storico e possono usufruire dell’offerta di numerosi e differenziati itinerari artistici e culturali».