APPUNTAMENTO DOMANI, 30 SETTEMBRE, IN PIAZZA MARINA
Nuovo appuntamento allinsegna dei Queen il 30 settembre alle 21,00 in piazza Marina per Cominciamo da qui – Palermo cultura e commercio 2014, ovvero una serie di eventi culturali in più piazze del centro storico di Palermo liberate dalle auto, per rilanciare leconomia e trasformare le isole pedonali della città in isole commerciali naturali.
Le piazze della città, luogo di incontro tra i giovani, trasformate in isole pedonali, diventeranno spazio per una manifestazione pluriculturale, fatta di concerti, danza, performance di attori. Lobiettivo è coinvolgere tutti gli esercizi commerciali degli spazi dove si svolgeranno gli eventi, promuovendo unidea di sinergia tra piccoli imprenditori, artisti e istituzioni, che vogliono rendere le isole pedonali luoghi di attrazione per i cittadini e i turisti, sfruttando il vantaggio di lavorare in un museo a cielo aperto.
A dominare la scaletta di martedì saranno i Queen e il rock, con brani suonati da Jack and the starlighthers, I Cirrone, Thats all, Senhor MuTrìo, The Straights, Good company e i Mother Mercury. Porterà le sue coreografie dedicate al gruppo inglese anche la scuola di danza In Punta Di Piedi.
Interverranno gli attori comici Lorenzo Pasqua e Roberto Pizzo.
Lultimo appuntamento con Cominciamo da qui sarà il 9 ottobre, sempre alle 21,00 in piazza SantAnna. Suoneranno: Jack and the starlighters, Nancy Ferraro & Radioflores, Massimiliano Arizzi and band, Bottega retrò, Le Morgane, Giada La Manna, Sonia Burgì. In scaletta le performance di danza del ventre della Oriental studio.
Levento è finanziato in partnership dal Comune di Palermo – che ha messo a disposizione il palco, i permessi per il suolo pubblico, limpianto di amplificazione, la backline, i manifesti e il vitto per gli artisti – con i commercianti delle isole pedonali coinvolte.
“Dopo le mille persone riunite nella tappa precedente in piazza Rivoluzione – dice il vicepresidente dellassociazione culturale Anni 60 Gioacchino Cottone, che ha organizzato Cominciamo da qui – puntiamo a raddoppiare il pubblico. È sempre un bene quando le istituzioni e i privati uniscono le loro forze in nome dellinteresse nei confronti delle isole pedonali”.
Cominciamo da qui ha anche una pagina Facebook dove poter mettere il mi piace ed essere aggiornati in tempo reale su tutti gli avvenimenti: www.facebook.com/cominciamodaquipalermo?fref=ts.
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…