A Palermo al ritmo dei Queen e del rock

APPUNTAMENTO DOMANI, 30 SETTEMBRE, IN PIAZZA MARINA

Nuovo appuntamento all’insegna dei Queen il 30 settembre alle 21,00 in piazza Marina per “Cominciamo da qui – Palermo cultura e commercio 2014”, ovvero una serie di eventi culturali in più piazze del centro storico di Palermo liberate dalle auto, per rilanciare l’economia e trasformare le isole pedonali della città in isole commerciali naturali.

Le piazze della città, luogo di incontro tra i giovani, trasformate in isole pedonali, diventeranno spazio per una manifestazione pluriculturale, fatta di concerti, danza, performance di attori. L’obiettivo è coinvolgere tutti gli esercizi commerciali degli spazi dove si svolgeranno gli eventi, promuovendo un’idea di sinergia tra piccoli imprenditori, artisti e istituzioni, che vogliono rendere le isole pedonali luoghi di attrazione per i cittadini e i turisti, sfruttando il vantaggio di lavorare in un museo a cielo aperto.

A dominare la scaletta di martedì saranno i Queen e il rock, con brani suonati da Jack and the starlighthers, I Cirrone, That’s all, Senhor MuTrìo, The Straights, Good company e i Mother Mercury. Porterà le sue coreografie dedicate al gruppo inglese anche la scuola di danza In Punta Di Piedi.

Interverranno gli attori comici Lorenzo Pasqua e Roberto Pizzo.

L’ultimo appuntamento con “Cominciamo da qui” sarà il 9 ottobre, sempre alle 21,00 in piazza Sant’Anna. Suoneranno: Jack and the starlighters, Nancy Ferraro & Radioflores, Massimiliano Arizzi and band, Bottega retrò, Le Morgane, Giada La Manna, Sonia Burgì. In scaletta le performance di danza del ventre della Oriental studio.

L’evento è finanziato in partnership dal Comune di Palermo – che ha messo a disposizione il palco, i permessi per il suolo pubblico, l’impianto di amplificazione, la backline, i manifesti e il vitto per gli artisti – con i commercianti delle isole pedonali coinvolte.

“Dopo le mille persone riunite nella tappa precedente in piazza Rivoluzione – dice il vicepresidente dell’associazione culturale Anni 60 Gioacchino Cottone, che ha organizzato “Cominciamo da qui” – puntiamo a raddoppiare il pubblico. È sempre un bene quando le istituzioni e i privati uniscono le loro forze in nome dell’interesse nei confronti delle isole pedonali”.

“Cominciamo da qui” ha anche una pagina Facebook dove poter mettere il “mi piace” ed essere aggiornati in tempo reale su tutti gli avvenimenti: www.facebook.com/cominciamodaquipalermo?fref=ts.

Giulio Ambrosetti

Recent Posts

Accoltella alla schiena l’ex moglie. Arrestato un 55enne a Marsala

I carabinieri della compagnia di Marsala hanno arrestato un uomo di 55 anni per tentato omicidio. I…

28 minuti ago

Rapina in un bar di Carini. L’assalto di quattro uomini armati

Due rapine e un danneggiamento, a Palermo, a un bancomat. Il primo colpo è stato messo a…

1 ora ago

Motociclista precipita da un viadotto e muore. Chiusa la strada statale 117

Ancora incidenti mortali in Sicilia. Dopo la morte di un 25enne di Partanna (Trapani), avvenuta…

4 ore ago

Sbanda con la moto e finisce a terra, morto 25enne a Partanna

Si chiamava Calogero Ingoglia, 25 anni, la vittima dell'incidente stradale che si è verificato ieri…

7 ore ago

Catania: pusher con la droga nel marsupio, ai domiciliari

La polizia di Catania ha arrestato un 44enne per spaccio dopo averlo sorpreso con 45 grammi di…

7 ore ago

Piedimonte Etneo: droga e tartarughe protette in casa, arrestato 45enne

Droga, monete antiche ed esemplari protetti di tartarughe dentro casa. Per questo motivo i carabinieri…

9 ore ago