Appena terminati gli internazionali di italia, a nizza, in costa azzurra, ha avuto inizio il torneo atp250, in terra battuta, con testa di serie numero 1 l'americano john isner e numero 2 il lettone ernest gulbis.
A Nizza ci si prepara al Roland Garros: al via l’ATP250
Appena terminati gli Internazionali di Italia, a Nizza, in Costa Azzurra, ha avuto inizio il torneo ATP250, in terra battuta, con testa di serie numero 1 l’americano John Isner e numero 2 il lettone Ernest Gulbis.
Il primo turno, giocatosi oggi, ha visto imporsi, nel derby francese, Paul-Henri Mathieu, partecipante grazie ad una Wild Card, su Lucas Puille, proveniente dalle qualificazioni, per 2/6 6/4 6/0; al secondo turno dovrà però vedersela con l’argentino Federico Delbonis, testa di serie numero 7, uscito vittorioso in due set, 7/5 6/3, dal match con Mikhail Kukushkin.
Un’altra testa di serie, la sesta, è approdata al secondo turno. Nicolas Mahut – che ha un posto nella storia del nostro sport per quello che combinò proprio con John Isner a Wimbledon nel 2010 – ha battuto in un altro derby transalpino Martin Vaisse per 6/7 6/3 6/2.
Il terzo francese qualificatosi nel torneo di casa è statoEdouard Roger-Vasellin. Il numero 8 del torneo non ha avuto problemi contro Alejandro Gonzalez. 6/3 6/1 il risultaot finale. Ad aspettarlo Leonardo Mayer che ha superato con qualche difficoltà Borna Coric per 4/6 6/3 6/4.
Una delle sfide sicuramente più interessanti del mercoledì sarà quella tra Albert Montanes, che ha vinto contro Matthew Ebden per 6/1 6/3, e Gael Monfils, terza testa di serie e fruitore di un BYE.
Il lunedì si è chiuso col match tra Dmitry Tursunov e Aleksandr Nedovyesov, vinto dal primo con un netto 6/1 6/4.
Nella giornata di domani alcune sfide molto intriganti. Sul centrale Benneteau sfida Berloq, De Scheper contro Sock e Johnson affronta Thiem; sul campo numero 1, invece, Bernard Tomic continua i suoi tentativi di risalita dopo una prima parte di stagione da dimenticare, provando a battere Martin Klizan, recente vincitore del torneo di Monaco contro il nostro Fognini. Infine ci sarà il nostro Filippo Volandri, atteso da Robin Haase.