A Nizza ci si prepara al Roland Garros: al via l’ATP250

Appena terminati gli Internazionali di Italia, a Nizza, in Costa Azzurra, ha avuto inizio il torneo ATP250, in terra battuta, con testa di serie numero 1 l’americano John Isner e numero 2 il lettone Ernest Gulbis.

Il primo turno, giocatosi oggi, ha visto imporsi, nel derby francese, Paul-Henri Mathieu, partecipante grazie ad una Wild Card, su Lucas Puille, proveniente dalle qualificazioni, per 2/6 6/4 6/0; al secondo turno dovrà però vedersela con l’argentino Federico Delbonis, testa di serie numero 7, uscito vittorioso in due set, 7/5 6/3, dal match con Mikhail Kukushkin.

Un’altra testa di serie, la sesta, è approdata al secondo turno. Nicolas Mahut – che ha un posto nella storia del nostro sport per quello che combinò proprio con John Isner a Wimbledon nel 2010 – ha battuto in un altro derby transalpino Martin Vaisse per 6/7 6/3 6/2.

Il terzo francese qualificatosi nel torneo di casa è statoEdouard Roger-Vasellin. Il numero 8 del torneo non ha avuto problemi contro Alejandro Gonzalez. 6/3 6/1 il risultaot finale. Ad aspettarlo Leonardo Mayer che ha superato con qualche difficoltà Borna Coric per 4/6 6/3 6/4.

Una delle sfide sicuramente più interessanti del mercoledì sarà quella tra Albert Montanes, che ha vinto contro Matthew Ebden per 6/1 6/3, e Gael Monfils, terza testa di serie e fruitore di un BYE.

Il lunedì si è chiuso col match tra Dmitry Tursunov e Aleksandr Nedovyesov, vinto dal primo con un netto 6/1 6/4.

Nella giornata di domani alcune sfide molto intriganti. Sul centrale Benneteau sfida Berloq, De Scheper contro Sock e Johnson affronta Thiem; sul campo numero 1, invece, Bernard Tomic continua i suoi tentativi di risalita dopo una prima parte di stagione da dimenticare, provando a battere Martin Klizan, recente vincitore del torneo di Monaco contro il nostro Fognini. Infine ci sarà il nostro Filippo Volandri, atteso da Robin Haase.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]